MEET me TONIGHT - La notte Europea dei Ricercatori - 24 SETTEMBRE 2021 - PADOVA

La Notte Europea dei Ricercatori 2021 dopo la notte straordinaria del 2020 ritorna alla sua naturale collocazione di tempo e di spazio. La Notte del 24 Settembre il pubblico potrà incontrare sia in presenza che online i ricercatori dell'INAF-Osservatorio Astronomico di Padova

Cosa fa un ricercatore?

È una domanda che in molti ci siamo posti almeno una volta nella vita. Dal 2005, grazie a un’iniziativa della Commissione Europea, è possibile trovare la risposta. Ogni anno infatti migliaia di ricercatori e di istituti di ricerca sparsi in giro per l’Europa organizzano una serata speciale per soddisfare la curiosità di adulti e bambini. La Notte Europea dei Ricercatori è un evento sensazionale che ha visto nel corso degli anni un’affluenza sempre maggiore. Tra laboratori, conferenze, mostre interattive e realtà virtuale ognuno ha la possibilità di scoprire i misteri della scienza e della vita dei ricercatori.

Quest’anno la Notte dei Europea dei Ricercatori, nell’ambito del progetto MEET me TONIGHT e in collaborazione con VENETONIGHT-PADOVA, è prevista per il 24 Settembre e INAF–Padova sta preparando una serie di eventi speciali. Nel corso della serata i nostri ricercatori risponderanno a domande fondamentali: cosa fa un astrofisico? Quali sono i temi più scottanti dell’astronomia moderna? Cosa ci riserva il futuro per quanto riguarda lo studio dell’universo?

Seguici!